Affacciati sul porto di Genova, gli ultimi piani di una casa torre medioevale diventano il rifugio di una giovane coppia.
Lontano dai suoni e rumori della città vecchia, salgono le scale per ritrovarsi in cima al loro mondo, circondati dai ricordi di viaggi per mare.
Disposto su tre piani, l’appartamento è suddiviso in zona notte al primo, con una camera con cabina passante e bagno dedicato e zona giorno al secondo, con pranzo con angolo cottura, living e un secondo bagno completo. Infine, salendo l’antica scala in ardesia, si raggiunge la mansarda utilizzata come studio e spazio relax.
Le tracce del passato riemergono nelle strutture lignee riportate alla luce, sottolineate da una nuova definizione minimale dello spazio e un attento progetto illuminotecnico.
Particolare attenzione è stata dedicata al tema dei bagni, in entrambi i piani caratterizzati da una disposizione rigorosa e dai rivestimenti preziosi in effetti marmo e ceppo di grè, a voluto contrasto con il resto di casa, il cui segno del tempo è stato minuziosamente conservato nelle sue imperfezioni.
Chissà chi si cela dietro questa coppia di viaggiatori e marinai ?
Una pipa, un maglioncino rosso, gli spinaci in cucina.
Avete già indovinato?