Colorful Minimalism

Genova, IT | 2023 | 120 mq

Di solito pensiamo al minimalismo come ad una tendenza radicale di riduzione della realtà alla sua componente concettuale.

Questo progetto di ristrutturazione di interni aggiunge la rielaborazione cromatica dei pavimenti alla genovese in un nuovo programma di riduzione purista del colore e delle forme.

Anche i nuovi arredi infatti sono previsti come unità elementari e monolitiche in contrapposizione ai decori liberty. I pavimenti in graniglia hanno avuto finalmente una nuova riscoperta. Oltre ad essere un valore di testimonianza storica e artigianale di estrema qualità, sono lo spunto da cui partire per ristrutturazioni contemporanee, dove il colore diventa fondamentale.

In questo progetto la ricchezza dei pavimenti liberty non solo nei decori ma nella varietà cromatica della minuteria della pietra ci ha permesso di lavorare sul tema del colore, esaltandone gli accenti con gli arredi e le pareti.

Il tutto sempre con un occhio grafico dove il bordeaux, richiamo del rosso Levanto a pavimento, viene sottolineato dagli accenti neri a contrasto.

Category