Lo spazio minimo non deve essere visto come una limitazione ma come una possibilità progettuale di unire forma e funzionalità in una sintesi garbata.
Intorno all’unico pilastro rimasto nel soggiorno si sviluppa una struttura disegnata su misura che integra un angolo studio, televisione e libreria.
Un pannello scorrevole dall’aspetto industriale suddivide le due metà del living creando una eventuale stanza ospiti.
Progettare in piccoli spazi significa equilibrare al massimo gli elementi a disposizione per sfruttarne tutte le potenzialità.
Disegnata nel dettaglio mescolando elementi su misura come l’arredo filtro centrale ad arredi di design , il piccolo appartamento si presenta come un microcosmo di situazioni funzionali e accoglienti.
Una ristrutturazione di interni rigorosa, quasi una sfida geometrica , per ricavare in questo piccolo appartamento affacciato sul centro storico di Genova un ampio soggiorno con angolo cottura , un comodo bagno e due camere, di cui una con cabina armadio.
Il tutto arricchito da numerosi spazi contenitori integrati, alternati ad elementi di arredo architettonici che permettono una suddivisione leggera delle isole funzionali.